Banca e Impresa - Insieme per UBI

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA'

Banca e Impresa insieme per lo sviluppo della grande Milano
Mercoledì
16 gennaio 2014 ore 17.30
Palazzo delle Stelline - Sala Toscanini
Corso Magenta, 61 - Milano

“Per far ripartire l’economia del Paese e rilanciare lo sviluppo occorre ripristinare tra banca e impresa un rapporto basato sulla fiducia reciproca e sulla volontà di collaborazione. A tal fine è necessario che il sistema bancario migliori gli strumenti culturali utili a comprendere al meglio le esigenze dei singoli comparti imprenditoriali e, al tempo stesso, che le imprese, nel rapporto con gli Istituti finalizzato al conseguimento del credito, adottino criteri di massima trasparenza”. Così Mario Bianchi, Presidente di Insieme per UBI Banca, ha concluso i lavori del convegno “Banca e impresa insieme per lo sviluppo della Grande Milano”.

Questi concetti, sono emersi da un franco confronto tra il Direttore Generale di Banca Popolare Commercio e Industria, Marco Mandelli e gli imprenditori Ambra Redaelli (industria), Lino Volpe (servizi), Mario Vigo (agricoltura) e Carlo Patrucco (consulenza), coordinati da Rosalba Reggio (Il Sole 24 Ore), al cospetto di un folto pubblico che ha mostrato apprezzamento e grande interesse per i temi trattati e le tesi proposte.

L’evento è stato promosso ed organizzato da “Insieme per UBI Banca”, l’associazione di azionisti del Gruppo che opera con la finalità di costituire un laboratorio di idee e di proposte mirate alla crescita, allo sviluppo ed alla costante modernizzazione di UBI Banca.

Ascolta l'audio dell'incontro
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu