COME ASSOCIARSI - Insieme per UBI

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSOCIAZIONE

Requisiti
Per assumere la qualità di Associato a Insieme per Ubi è indispensabile essere Azionista e Socio del Gruppo UBI Banca (con almeno 250 azioni).
Come si diventa socio di UBI Banca (Unione di Banche Italiane S.c.p.a.)?
L’ammissione a Socio, avviene a seguito di domanda scritta, redatta su apposita modulistica disponibile nelle filiali delle Banche del Gruppo UBI Banca, contenente le generalità, il domicilio, la cittadinanza ed ogni altra informazione e/o dichiarazione dovuta per legge o per Statuto o richieste dalla Società in via generale; l’aspirante Socio deve inoltre dichiarare di sottoporsi agli obblighi previsti dallo Statuto, dai regolamenti e dalle deliberazioni sociali.
L’accoglimento delle domande di ammissione a Socio viene valutata dal Consiglio di Gestione.
La domanda, previa verifica del requisito patrimoniale minimo di possesso di n.250 azioni, si intende accolta qualora non sia stata comunicata, per iscritto, contraria determinazione al domicilio del richiedente entro 60 (sessanta) giorni dal momento in cui la domanda sia pervenuta alla Società. La qualità di Socio si acquista, a seguito di delibera di ammissione, con l’iscrizione nel libro Soci.

Chi può aderire
All'Associazione Insieme per UBI possono essere ammesse:

  • Le persone fisiche, con esclusione dei falliti non riabilitati e coloro che abbiano riportato condanne che comportino interdizione anche temporalmente dai pubblici uffici;

  • Le persone giuridiche e gli altri enti collettivi, purché designino la persona fisica autorizzata a rappresentarli.

  • I Soggetti designati dalle persone fisiche e giuridiche e dagli enti collettivi possono esercitare tutti i diritti spettanti agli Associati, ma in tale veste non sono eleggibili alle cariche associative.


Come fare domanda
La domanda di adesione all'Associazione Insieme per UBI deve essere presentata all'attenzione del Consiglio Direttivo allegando il modulo di adesione compilato in ogni sua parte e firmato.

La domanda può essere inoltrata via mail (info@insiemeperubi.it) o posta ordinaria (Milano Corso Magenta, 42).

Il Consiglio provvederà a vagliare la richiesta e, se accettata, provvederà a informare direttamente il nuovo Associato.


La quota associativa, solo su base volontaria, prevede l’iscrizione all’albo dei Soci Sostenitori.
I contributi minimi per avere la qualifica di Socio Sostenitore sono i seguenti:
Persone fisiche: minimo €  100,00 (Euro cento/00)
Persone giuridiche:  minimo €  500,00  (Euro cinquecento/00)


il pagamento della quota di Socio Sostenitore potrà essere eseguito con le seguenti modalità:

  • bonifico bancario IBAN IT 42 A 05048 01625 000000001592

  • assegno bancario intestato a "Insieme per UBI".

 

Dossier Titoli

Hai il tuo dossier titoli i una banca non appartenente al Gruppo UBI?
Il Cliente di banche non appartenenti al Gruppo UBI Banca - stante il possesso di almeno 250 azioni UBI Banca - deve rivolgersi all'agenzia in cui è allocato il proprio dossier titoli chiedendo di inviare la comunicazione di richiesta di iscrizione al libro Soci.
La comunicazione deve essere inviata all'Ufficio Soci di Unione di Banche Italiane S.c.p.a. - Piazza Vittorio Veneto, 8 - 24122 - Bergamo.

Modulistica

Il modulo di adesione adeguato deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e inviato all'Associazione Insieme per UBI.

Statuto

...Art.3 - L'Associazione, non avente fine di lucro, ha per scopo:
-  la valorizzazione e lo sviluppo di UBI e delle Banche federate ...

Chi siamo

INSIEME PER UBI è un'Associazione senza fine di lucro con l'obiettivo della valorizzazione e dello sviluppo di UBI Banca e delle Banche federate con particolare, ma non esclusivo, riferimento a Banca Popolare Commercio Industria.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu